Napoli-Atalanta, le probabili formazioni: Dea col trequartista?

Gian Piero Gasperini

Dopo il suo ottobre d’oro (cinque vittorie e un pareggio), l’Atalanta inaugura novembre con il Napoli. La sfida, valida per l’undicesima giornata di Serie A, è in programma domenica 3 novembre alle 12.30 sul prato del Maradona. Di seguito, le probabili formazioni dell’incontro.

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta

La Dea arriva alla sfida con la capolista con l’infermeria quasi vuota. In settimana, anche Marco Brescianini è tornato ad allenarsi con il gruppo. Restano assenti soltanto Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini, che stanno proseguendo il loro percorso di recupero. I ballottaggi aperti per Gian Piero Gasperini sono quelli nel reparto avanzato. Tra le possibilità, anche quella di vedere la Dea in campo con il trequartista (Pasalic o Samardzic).

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic; Lookman, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Zappacosta-Bellanova 70%-30%, Samardzic-Pasalic-De Ketelaere 50%-25%-25%

Anche l’infermeria del Napoli è quasi deserta. Conte, infatti, dovrà fare a meno del solo Lobotka, dando continuità in mezzo al campo a Gilmour. Per il resto, non sono attese particolari sorprese nella formazione azzurra. Meret confermato tra i pali, difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. A centrocampo Anguissa e Gilmour, sulla trequarti Politano, McTominay e Kvaratskhelia e Lukaku come riferimento avanzato.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.
Ballottaggi: nessuno